Cera di soia, il prodotto naturale per chi fa scelte green

Le nostre candele profumate, create in laboratorio con cera di soia

La vocazione ecofriendly e l’attenzione alla salute del Pianeta rappresentano un approccio prioritario per molti dei nostri clienti, che orientano le loro scelte verso prodotti sempre più sostenibili. Profumi & Candele non è rimasta insensibile rispetto alle nuove richieste è ha introdotto tra le proprie candele artigianali profumate, anche quelle con la cera di soia.

Ne avete già sentito parlare?
La cera di soia è una materia prima rinnovabile, un prodotto naturale e biodegradabile che vanta la peculiarità di avere una combustione più lenta, atossica e pulita. Ecco perché abbiamo deciso di produrre artigianalmente anche candele di soia profumate per i clienti alla ricerca di nuove profumazioni da portare dentro casa, rispettando l’ambiente.

Le candele profumate in cera di soia, inoltre conservano la loro profumazione fino alla fine e come già detto detto, bruciano a una temperatura più bassa, senza rilasciare tossine. La combustione più lenta consente agli oli essenziali di propagarsi più dolcemente e, pertanto, il loro profumo non è mai invadente

Come per tutte le nostre candele, anche per quelle naturali con cera di soia, ci possono essere tantissime profumazioni, da quelle e alla cannella a quelle all’arancio, all’eucalipto balsamico e poi ancora alla menta, alla lavanda con effetto rilassante, all’anice con effetto riequilibrante.

Il laboratorio Profumi & Candele si trova a Varese.
Qui si svolge quotidianamente un fervente lavoro di creazione di candele profumate artigianali, pensate in diverse forme e colorazioni.
Tra queste da qualche tempo, non mancano le nostre fantastiche candele di soia.

Mi sembra corretto precisare che comunque, tutte le nostre candele ,anche quelle non naturali sono create artigianalmente e non sono prodotte in serie ed è fondamentale per noi il giusto dosaggio dei loro componenti. Mettiamo attenzione e cura. Sempre!” (Alessandro Rusconi)

vai ai prodotti