Marzo e i suoi profumi
Alessandro Rusconi di Profumi&Candele ci racconta il fiorito fresco del caprifoglio
Forse non tutti sanno che Il 21 marzo si festeggia la Giornata Nazionale del Profumo. Una data presa a simbolo dell’esplosione dei profumi e delle fragranze portate dalla primavera.
L’evento nasce proprio con l’idea di sensibilizzare i consumatori sul patrimonio artistico, culturale e scientifico di ogni fragranza e di promuovere le figure professionali, dagli artisti alle aziende, che contribuiscono a rendere unica l’esperienza sensoriale.
La creazione di candele profumate in un laboratorio artigianale è una di queste attività, capaci di creare valore e qualità distinguendosi dalla produzione industriale.
Come noto l’olfatto è, tra i cinque sensi, quello che più degli altri stimola un’esperienza sensoriale capace di evocare ricordi, emozioni e sensazioni, per cui il compito dei professionisti della profumazione è quello di legare la qualità del prodotto all’esperienza personale.
In omaggio al mese di marzo, che celebra il profumo, Alessandro Rusconi artigiano della cera ha selezionato un’essenza con cui personalizzerà le sue creazioni in cera: il fiorito fresco del caprifoglio
Il Caprifoglio dall’aroma fresco e inconfondibile è simbolo di gentilezza, di dolcezza e amore indissolubile: qualità che ritroviamo nelle creazioni in cera prodotte artigianalmente nel nostro laboratorio di Varese.
Nella simbologia dei fiori significa “dolcezza d’indole” e, per la tendenza della sua fragranza ad avvolgersi attorno a tutto quello che incontra, è anche considerato il simbolo dei “legami amorosi”.
Per questo la candele e i profumatori per ambienti all’essenza di caprifoglio sono i prodotti ideali per angoli di relax , centri benessere, spa e luoghi di accoglienza.
In primavera prediligi anche per la tua casa la fragranza del caprifoglio che evoca sensazioni di fresco, pulito e brezze primaverili.
E’ un inno alla forza e alla delicatezza della natura che si sprigiona con delicatezza in ogni ambiente.
Dagli accordi freschi e lievemente aspri, con le sue note soavi e avvolgenti è un inno alla gioia
Una scelta di marketing che farà la differenza
Perché non scegliere l’essenza del caprifoglio per una linea personalizzata di profumatori per ambienti?
“Sposare” il tuo brand ad essenze e fragranze è una strategia di comunicazione capace di lasciare traccia.
Profumi&Candele ti rinnova la sua proposta:
AGGIUNGI IL TUO BRAND A UNA LINEA DI PROFUMAZIONE PER AMBIENTI E LASCIA NEI TUOI CLIENTI IL RICORDO INDELEBILE DELLE FRAGRANZE DI PRIMAVERA
Forniamo un prodotto completo, dalla fragranza al packaging.
Non perdere l’occasione
RESTA NELLA MENTE DEI TUOI CLIENTI