Renderemo il tuo matrimonio unico

Offriamo un servizio personalizzato per i vostri momenti più speciali.
Bomboniere, lanterne, ciotole, cesti… una vasta gamma di forme e colori per poter venire incontro alle vostre richieste. Tutto fatto interamente a mano. Questi oggetti si adattano sia alla tavola che collocate nello spazio di una stanza o ancora direttamente a terra per creare angoli suggestivi.

Il Rito delle Candele

Esiste un momento magico in cui le frasi matrimonio si uniscono con la luce e i gesti, dando vita ad una cerimonia suggestiva e molto emozionante. È il rito delle candele. Un modo per sancire l’inizio di una nuova vita insieme. Se optate per questo rito, assicuratevi che il vostro trucco sposa sia a prova di lacrime.

Le sue origini hanno radici profonde, sembrano risalire agli antichi riti pagani ma quello che oggi sappiamo con certezza è che in Germania e negli Stati Uniti questo rito viene celebrato dalla maggioranza delle coppie mentre in Italia è ancora poco conosciuto. Il Rito delle candele, o Rito della luce, si celebra in due tempi.

All’inizio della cerimonia gli sposi (o anche i loro genitori), accendono due candele (solitamente strette e lunghe) che resteranno accese per tutto il tempo ai lati di una candela più grande.

Dopo lo scambio degli anelli, gli sposi prendono in mano la loro candela, simbolo della propria personalità, ed insieme accendono quella più grande che, da allora, inizierà ad ardere come simbolo di nuova vita. A discrezione degli sposi, si potranno lasciare accese le due candele più piccole, simboleggiando la propria individualità che si affianca alla coppia oppure spegnerle, simboleggiando il passaggio dal vecchio nucleo familiare, alla nuova vita.

0%
OFFERTA SPECIALE

Ti abbiamo incuriosito?

Acquista le candele per il tuo matrimonio avrai uno sconto del 10%!

ACQUISTA ORA